whatsapp

Cooperazione internazionale

Cooperazione internazionale: fornitura di impianti di depurazione per organizzazioni governative e non governative

IDRO Group è impegnata in numerosi progetti di cooperazione internazionale e collabora con organizzazioni governative e non governative per iniziative che prevedono la fornitura di impianti di depurazione delle acque e di parti di ricambio e consumabili, inviando materiale in ogni parte del mondo. Il Gruppo è intervenuto in varie parti del mondo tra cui Kenya, Iraq, Sudan e Darfur, Ghana, Uganda, Mauritania, Ciad, Haiti, Timor Est, Messico, Capo Verde, Cuba, Sri Lanka, Bangladesh.

Progetti di cooperazione internazionale: caratteristiche degli impianti Idro Group

Gli impianti Idro Group forniti per progetti di cooperazione internazionale hanno la caratteristica di essere atti alla mobilità e alla semplice trasportabilità, sono containerizzati e aviotrasportabili, vengono forniti anche modelli estremamente agili e compatti montati su carrelli da traino e totalmente autosufficienti poiché forniti di generatori elettrici e di serbatoi per lo stoccaggio dell’acqua potabilizzata o depurata.

Formazione e supporto tecnico per la gestione degli impianti

IDRO Group contribuisce anche alla riabilitazione delle infrastrutture per l’approvvigionamento dell’acqua danneggiate da calamità naturali o eventi bellici e, attraverso la formazione e il supporto ai tecnici locali, permette alle popolazioni di far funzionare e gestire gli impianti forniti in modo autonomo.

IDRO Group è coinvolto in progetti di cooperazione internazionale che prevedono la collaborazione con le forze militari e di mantenimento della pace, attraverso la fornitura di impianti depurazione acqua potabile e di scarico, realizzati in sistemi modulari progettati per soddisfare le esigenze in campo. Le soluzioni proposte sono particolarmente adatte per far fronte ai disagi di zone in emergenza idrica.

Tags: Trattamento aria, Trattamento biologico, Trattamento zone rischio inquinamento

Condividi su