whatsapp

MINISTERO DELLA DIFESA - SISTEMA DI PRE-TRATTAMENTO DI GRIGLIATURA

La grigliatura grossolana è la prima operazione che si deve considerare per un impianto di trattamento acque reflue civili.

Lo scopo è quello di andare ad intercettare i solidi di elevate dimensioni che potrebbero danneggiare e rallentare il processo depurativo od ostruire le tubazioni.

Nello specifico, il sistema è destinato al trattamento delle acque reflue di origine civile provenienti da scarichi di bagni, docce, cucine, ecc, di installazioni campali dell’Aeronautica Militare Italiana. 

L’impianto, realizzato per una potenzialità di 20 m3/h, è studiato per essere il più compatto possibile, installato su skid in carpenteria di acciaio inox ed appoggiato su pallet NATO HCU-6E 463L, che ne permette la movimentazione e la trasportabilità all’interno di container ISO 20 tipo 1C. 

Il package di pretrattamento, è costituito da una prima sezione di grigliatura grossolana con griglia a barre completa di spazzole per la rimozione del grigliato e compattazione dei solidi grigliati con sistema di raccolta a sacco continuo, una seconda sezione di accumulo e sollevamento dell’acqua grigliata. 

Grazie a questo innovativo sistema di pre-trattamento, Idro Group ha ottenuto la codificazione NATO

  • Località: Villafranca (VR)
  • Cliente: Aeronautica Militare – 3° Stormo
  • Tipo del progetto: Sistema di pretrattamento acque reflue per applicazione campale.
  • Impianto di trattamento: Pretrattamento di grigliatura a spazzole
  • Fonte acqua da trattare: Acque reflue civili
  • Capacità: 20 mc/h

Tags: Trattamento acqua

Condividi su