whatsapp

Trattamento di acque reflue con minori costi di smaltimento

Impianto di trattamento di acque reflue realizzato per Esselunga di Parma

 

IDRO Group si è occupata della progettazione ed installazione di un nuovo impianto di depurazione acque reflue a servizio di Esselunga di Parma.

L’impianto è organizzato con trattamento a fanghi attivi per la rimozione dei componenti biologici con separazione solido-liquido effettuata da un sistema di filtrazione tramite fibre cave Zeno Gem General Electric Process. Questa particolare membrana garantisce la separazione assoluta dei sospesi, prevenendo così il trascinamento di fanghi biologici responsabili dell’alto valore COD e dei solidi sospesi nello scarico. 

Questa importante proprietà rappresenta un significativo vantaggio per l’azienda in termini espliciti, ovvero minori costi di smaltimento dei fanghi, sia in termini impliciti, come l’impatto ambientale dell’impianto di depurazione nella comunità locale.

Il nuovo impianto di trattamento è necessario per adempiere agli obblighi di adeguamento normativo, anche nell’ottica di minimizzare i costi di depurazione.

Località: Parma (PR) – Italy
Cliente: Esselunga S.p.a
Descrizione del progetto: Progetto chiavi in mano per la progettazione, costruzione e installazione di un Impianto di depurazione acque reflue con tecnologia MBR
Inizio lavori – Fine lavori: 25/07/2012 – 03/07/2013
Valore del contratto: € 1.000.000,00
Contract No. 4500068255
Capacità: portata 530 mc/giorno

Condividi su

Impianti utilizzati

Il settore di applicazione

L'interlocutore per cui abbiamo realizzato l'impianto