L'impianto Green MBBR Compact per il trattamento delle acque reflue è stato progettato da IDRO group per il trattamento di 64 mc/giorno di acqua civile al fine di garantire il rispetto dei limiti di scarico nelle acque superficiali (D.lgs. 152/99).
I sistemi Green MBBR sono ideali per l'ulteriore purificazione dell'acqua che è passata attraverso un sistema settico e viene personalizzato in base alle caratteristiche dell'acqua da trattare.
L’impianto comprende:
Il cuore del sistema è un processo MBBR che combina tecnologie di fanghi attivi e biofilm.
I microrganismi crescono su corpi di riempimento appositamente progettati che vengono tenuti in sospensione e con movimento costante. Nel tempo la biomassa in eccesso si stacca dai corpi e viene rimossa.
Il sistema MBBR consente un livello molto elevato di purificazione delle acque reflue. Se non riutilizzato, l'effluente pulito non contiene sostanze pericolose per l'ambiente naturale.
Gli impianti IDRO Group per il trattamento di acque reflue civili sono facilmente trasportabili e riducono l’area di occupazione ed i costi operativi.
Località: Base militare Italiana a supporto a Gibuti
Cliente: Impresa di costruzione italiana
Tipo di progetto: Ingegneria, coordinamento delle operazioni di assemblaggio, supervisione e formazione in loco al primo avvio.
Impianto di trattamento: Impianto biologico con tecnologia MBBR, sedimentazione e pacchi lamellari.
Fonte acqua da trattare: Acque reflue civili.
Qualità acqua trattata: Acqua per irrigazione, lavaggio di veicoli e / o scarico di servizi igienici.
Capacità: 64 mc/day