Il sistema di IDRO Group è progettato per il trattamento delle acque reflue civili prodotte da un campo base per 200 abitanti equivalenti.
Per ridurre al minimo l'impatto dell'impianto sull'ambiente circostante la soluzione progettuale proposta è stata sviluppata per:
Il tipo di processo è un trattamento dei fanghi attivi, integrato con la desolforazione biologica, supportato dalla filtrazione MBR. Tale sistema di trattamento è stato ottimizzato dal punto di vista ingegneristico, avendo massima stabilità di lavoro e grande capacità di adattarsi alle variazioni di qualità e quantità sugli inquinanti in ingresso, minimizzando i volumi coinvolti, in modo da ottenere una installazione a pacchetto.
Ogni impianto è pre-assemblato, per adattarsi all'interno di container ISO da 40 '.
I containers sono provvisti di “passi d'uomo” per una facile ispezione e manutenzione.
Le vasche nelle varie sezioni dell'impianto sono rettangolari, leggere, insonorizzate, durevoli e resistenti alla corrosione.
Tutto il design è fatto per ridurre al minimo i giunti tra i serbatoi al fine di ridurre le perdite.
L'impianto è, inoltre, progettato per far fronte a condizioni climatiche difficili poiché la temperatura esterna della zona di installazione varia da -22 ° C a 40 ° C.
Località: Tengiz - Kazakistan
Cliente: Bonatti SPA
Tipo di progetto: Progetto chiavi in mano per la progettazione, costruzione, installazione e messa in servizio di 4 impianti di trattamento delle acque reflue del sistema MBR containerizzato.
Impianto trattamento acqua: Sistema MBR Impianto di trattamento delle acque reflue civili containerizzato all'interno di container ISOLATI da 40 '
Fonte acqua da trattare: Acque reflue civili provenienti dal campo di lavoro
Qualità acqua trattata: Acqua per uso tecnico;
Capacità: