whatsapp

Impianto di trattamento acque reflue civili con tecnologia MBBR

Impianto di depurazione acque reflue modulare eseguito con vasche in HDPE

Questo impianto di trattamento acque reflue è stato costruito per ricevere e trattare le acque reflue di origine civile provenienti da comunità private della propria rete di scarico fognaria.

Sia nella definizione del processo che nella selezione della tecnologia impiegata, si è tenuto conto della scelta di tutti I sistemi in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale sull’ambiente circostante. La soluzione progettuale proposta infatti è stata sviluppata per migliorare l’inserimento dell’impianto nell’ambiente, per ridurne l’area occupante e per minimizzare i costi operativi consentendo anche un eventuale futuro ampliamento, mantenendo lo stesso tipo di sezioni di trattamento.

L’impianto di trattamento acque reflue con tecnologia MBBR, infatti, viene eseguito con vasche in HDPE interrate, ad eccezione della sezione filtrante e delle apparecchiature elettromeccaniche. Il sistema di trattamento è di tipo biologico con denitrificazione e rimozione del fosforo. La rimozione del fosforo viene effettuata biologicamente e simultaneamente operata con l’aggiunta di prodotto chimici. Per ottenere un’ acqua trattata idonea ai fini irrigui è prevista una sezione di filtrazione finale.

Località: Canouan - Mar dei Caraibi, Grenadine Archipelago.

Cliente: ROTOTEC SPA.

Tipo di progetto: progetto chiavi in mano per la progettazione e fornitura di un impianto di depurazione acqua.

Impianto di trattamento acqua: impianto di depurazione acque reflue modulare con tecnologia MBBR eseguito con vasche in HDPE. 

Fonte acqua da trattare: acqua di origine civile proveniente da comunità private della rete fognaria. 

Qualità dell’acqua trattata: utilizzabile per irrigazione.

Capacità: flow rate 83 m3/g - 445 A.E. 

Condividi su