Il progetto del sistema di trattamento acque reflue proposto è stata sviluppato per migliorare la gestione e l'inserimento dell'impianto nell'ambiente, per ridurre l'area occupante e per minimizzare i costi di esercizio, consentendo anche un eventuale ampliamento futuro, mantenendo la stessa tipologia di sezioni di trattamento.
La disposizione architettonica del progetto è stata definita in modo da minimizzare l'impatto complessivo dei lavori. Il tipo di processo è un trattamento dei fanghi attivi, integrato con la defosfatazione biologica, supportata dalla filtrazione MBR. Tale sistema di trattamento è stato ottimizzato dal punto di vista ingegneristico, avendo massima stabilità di lavoro e grande capacità di adattarsi alle variazioni di qualità e quantità sugli inquinanti in ingresso, minimizzando i volumi coinvolti, in modo da ottenere un’ installazione a pacchetto.
Località: Addis Ababa - Etiopia.
Cliente: Myseru General Trading.
Tipo di progetto: progetto chiavi in mano per la progettazione, costruzione e installazione di un impianto di trattamento acque reflue con tecnologia Green MBR.
Tipo di impianto: impianto di trattamento acque reflue con tecnologia a membrane Green MBR.
Qualità acqua da trattare: acqua reflua proveniente da cinque hotel stellati ad Addis Ababa in Etiopia.
Qualità acqua trattata: acqua idonea al riutilizzo per irrigazione aree verdi, lavaggio automezzi o attività simili.
Capacità: 150 mc/giorno.