whatsapp

Impianto di trattamento acque reflue per le missioni UN

Idro Group srl ha fornito alle missioni ONU (United Nations) sistemi modulari di acqua potabile, molto facili da trasportare in loco, pronti per l'uso. Al centro della fornitura ci sono tre unità mobili che producono acqua potabile, in conformità alle linee guida dell'OMS sull'acqua potabile riconosciute a livello internazionale, da fonti d'acqua convenzionali e non convenzionali.

Idro progetta e realizza diversi tipi di moduli:

  • Unità per acque non saline, stand-alone;
  • Unità per il trattamento di acque marine o salmastre ad elevata salinità e/o torbidità;
  • Unità stand-alone per acque limpide salmastre (TDS <6000).

I tre moduli sono stati forniti con rimorchio progettato su misura e sono dotati di un'ampia gamma di accessori e articoli opzionali come strumenti per il test della qualità dell'acqua, serbatoi dell'acqua grezza e trattata e tubi flessibili di lunghezza extra. Al fine di garantire la sostenibilità del progetto, IDRO GROUP garantisce anche ricambi, materiali di consumo, formazione e supporto tecnico per un minimo di dieci anni.

Il nostro supporto tecnico alle missioni sul campo è in corso e il team Idro lavora a stretto contatto con sedi centrali e uffici sul campo per soddisfare esigenze specifiche in aree come Sudan, Darfur, Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Iraq, Haiti, Sahara occidentale e Costa d'Avorio. 

Impianto Idro Group per il trattamento di acque reflue civili provenienti da abitazioni dei campi UN

IDRO Group ha sviluppato un impianto di trattamento acque reflue modulare pensato per essere facilmente trasportato e rapidamente installato per le missioni UN presenti in tutto il mondo per il trattamento delle acque reflue civili provenienti dai blocchi di abitazione dei campi UN.

La qualità dell’acqua trattata dagli impianti è sufficientemente elevata per essere utilizzata per i servizi igienici, irrigazione di aree verdi, lavaggio dei veicoli e altre attività simili in cui il contatto umano con l’acqua è minimo.

Per contribuire alla sostenibilità del progetto IDRO Group fornisce assistenza nell'installazione, avviamento e messa in opera nonché formazione pratica e tecnica nelle strutture delle Nazioni Unite. Il supporto tecnico per gli operatori è continuo e tuttora operativo per le parti di ricambio. IDRO GROUP lavora a stretto contatto con le sedi centrali e gli uffici sul campo.

Oltre 1000 moduli di trattamento sono stati distribuiti in tutto il mondo in aree come:  Sudan, Darfur, Democratic Republic of Congo, Chad, Somalia, Iraq, Libano, East Timor, Haiti, Western Sahara e Costa D’Avorio. 

Località: missioni UN in tutto il mondo. 

Cliente: UN Procurement Division UNPD for UN Department Field Missions.

Tipo di progetto: contratto di fornitura rinnovabile.

Impianto di trattamento acqua: impianti di trattamento acque reflue modulari in containers 20’.

Acqua da trattare: acqua reflua civile proveniente da blocchi di abluzione.

Qualità dell’acqua trattata: acqua utile per i servizi igienici, irrigazione di aree verdi, lavaggio veicoli, impianto antincendio. 

Capacità: 30 mc/giorno. 

Fornitura: in media 30 moduli al mese. 

Tags: Trattamento acqua

Condividi su

Impianti utilizzati

Il settore di applicazione

L'interlocutore per cui abbiamo realizzato l'impianto