Le acque grigie sono acque provenienti da lavandini, dalla doccia e dalla vasca da bagno e che, per il loro grado di contaminazione, possono essere raccolte, trattate e disinfettate, per poi essere rinviate all'utenza domestica o riutilizzate per l’irrigazione.
Il sistema di recupero e riutilizzo acque grigie Idrocell mini può ridurre il consumo di acqua potabile in maniera semplice e sicura.
Le acque utilizzate per l’igiene personale vengono riportate ad uno stato igienicamente puro, così l’acqua trattata può essere riutilizzata per il risciacquo dei WC, per innaffiare il giardino o per la pulizia dell’edificio.
L’impianto Idrocell mini trova le sue maggiori applicazioni negli edifici mono familiari, saloni da parrucchiere, officine ed edifici ad uso di ufficio dove il consumo delle acque grigie è contenuto.
Le acque grigie vengono raccolte all’interno di una vasca dove subiscono un primo trattamento di filtrazione dei grossolani. Vengono poi prelevate tramite una pompa autoadescante ed inviate ad una successiva fase di filtrazione con cartuccia lavabile. L’acqua viene successivamente inviata ad un filtro di carboni attivi ed a seguire debatterizzata tramite passaggio in UV.
L’acqua in uscita sarà, quindi, idonea allo scopo prefissato ed inviata alle utenze finali.
Località: Ragusa
Cliente: Utente privato
Tipologia di progetto: Prodotto standard di riutilizzo delle acqua grigie
Fonte di acqua: acque grigie
Tipologia di trattamento: Separativo, filtrazione ed UV
Capacità: 20 lt/ minuto - 5 ab.eq.