whatsapp

Impianto di trattamento acqua ad osmosi inversa 1mc/h

Impianto per il trattamento di acqua salmastra attraverso l’osmosi inversa

 

IDRO Group ha realizzato, per il Ministero della Difesa, il trattamento di acque salmastra con elevate concentrazione di idrocarburi, arsenico e selenio, attraverso un impianto ad osmosi inversa completo di pre-trattamenti, pre-assemblamento su skid.

L’impianto è stato dimensionato in modo tale da ottenere circa 1 m3/h di acqua potabile, a fronte di una portata di acqua alimentata pari a circa 2 m3/h. Il quantitativo di acqua da alimentare potrà variare in relazione alle caratteristiche e alla composizione dell’acqua di alimentazione.

È previsto, inoltre, un filtro remineralizzatore finale per la correzione del pH e il ripristino delle caratteristiche minerali dell’acqua.

Il filtro a carbone attivo è stato dimensionato per garantire la rimozione di idrocarburi policiclici totali e del cloro residuo (dovuto al dosaggio di ipoclorito per la disinfezione iniziale), entrambi nocivi per le membrane di osmosi inversa.

Il sistema di trattamento ad osmosi inversa ha l’obiettivo di rimuovere le sostanze potenzialmente disciolte nell’acqua. Il sistema prevede l’utilizzo di membrane che permettono di eliminare completamente le particelle inquinanti oltre a virus, batteri e impurità in genere. Viene previsto, inoltre, un filtro a cartuccia iniziale per eliminare sabbia o altri elementi che intorbidiscono l’acqua.

 

 

 

 

Località: Roma Italia

Cliente: Ministero della Difesa Comando in capo alla squadra Navale

Tipo di progetto: Fornitura di un impianto di trattamento ad osmosi inversa.

Tipo di impianto: Impianto di trattamento acqua salmastra ad osmosi inversa con filtro remineralizzatore e kit per analisi dell’acqua.

Acqua da trattare: Acqua Salmastra

Qualità acqua trattata: Acqua Potabile

Capacità: 1 mc/ora di acqua trattata

 

Tags: Trattamento acqua

Condividi su

Impianti utilizzati

Il settore di applicazione

L'interlocutore per cui abbiamo realizzato l'impianto