Idro Group si occupa della progettazione di addolcitori dell’acqua, sistemi che giocano un ruolo fondamentale nella fornitura di acqua potabile e di ottima qualità, ad esempio per uso industriale ma anche civile. Un sistema affidabile e intelligente di addolcimento delle acque assicura risparmio di tempo e denaro, riduce le perdite d’acqua e i costi connessi ottimizzando le prestazioni. Inoltre garantisce una gestione ottimale ed ecologica delle risorse idriche e un risultato finale per tutte le attività che adoperano l’acqua in modo professionale.
Idro Group progetta e realizza impianti e sistemi di addolcimento delle acque per ambiti civili e industriali. Questi sistemi sono realizzati con componenti all’avanguardia per ridurre gli sprechi e razionalizzare i costi di gestione. Gli addolcitori trovano applicazione nei circuiti dove è indispensabile eliminare i sali incrostanti di calcio e magnesio. Le resine sintetiche con cui è caricato l’addolcitore permettono la sostituzione dei sali di calcio e magnesio con sali di sodio solubili.
L'addolcimento dell'acqua, cioè l'eliminazione di questi sali incrostanti, è un'esigenza sentita in molteplici campi civili ed industriali. Si usano addolcitori ad esempio per trattare l'acqua che serve per
Idro Group propone diverse soluzioni di addolcitori per acque primarie, a seconda delle necessità e del campo di applicazione - sia civile che industriale. Ogni progetto è sviluppato per soddisfare le più diverse esigenze. La scelta dell’addolcitore avviene in funzione della portata ciclica (la quantità d’acqua avente durezza convenzionale di 1°F che può essere addolcita tra due rigenerazioni) e della portata oraria richiesta dall’utilizzo. Per questo, l’azienda propone soluzioni come sistemi:
Se avete bisogno di altri dettagli sugli addolcitori d’acqua proposti da Idro Group, non esitate a contattarci tramite il modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere in modo esaustivo il prima possibile.